La mia esperienza

Io, Rossella Pischetola, frequento il terzo anno AFM all’istituto tecnico economico Marco Polo.

Perchè proprio questa scuola?

Parto dal fatto che sono sempre andata molto bene a scuola, quindi ho avuto una vastissima scelta. La prima scuola che ho escluso è stata sicuramente il liceo, per il semplice motivo che non mi interessavano le materie riguardanti questo indirizzo e, in secondo luogo, l’istituto tecnico esaudiva maggiormente e in modo più completo il mio desiderio di rimanere sul campo dell’economia.

Processed with Rookie Cam

Sono riuscita, grazie a molte persone – i miei genitori, diversi colleghi di mia madre che hanno intrapreso la medesima scuola alla quale ho intenzione di andare, zii che conoscono quella scuola, amici dei miei genitori i cui figli la frequentano, i consigli dei professori etc. -, a trovare ciò che fa per me.

Sono sicura di aver scelto correttamente, in base ai vari criteri che ho valutato; inoltre fin da subito mi sono trovata bene con tutte le nuove materie, i nuovi compagni e i nuovi professori.

A tutti quelli che non sanno alla terza media con che corsi di studio continuare consiglio di porsi prima domande come “Preferisco arte o matematica?”, “Ho intenzione di proseguire gli studi all’università?” e poi di:

NON seguire per forza le orme di fratelli più grandi, ciascuno di noi è diverso, perciò la scuola che va bene per uno non è detto che funzioni per un altro

NON farti condizionare dal giudizio degli altri, la vita è tua

NON scegliere una scuola solo perchè ci va un amico, sarai tu a doverla concludere e andare avanti con le basi fornite da essa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.